Ingresso gratuito al Museo
via Castelbarco, 7
Rovereto
www.museodellaguerra.it

Come ogni anno, la prima domenica di novembre il Museo propone una domenica con ingresso gratuito alle sue collezioni, in occasione del 4 novembre, giorno in cui si ricorda la fine della Prima guerra mondiale sul fronte italo-austriaco.

Domenica 5 novembre sar√† quindi possibile visitare gratuitamente il Museo ospitato nel Castello di Rovereto ed √® prevista anche l’apertura straordinaria della Sezione Artiglierie della Grande Guerra in piazza Podest√† (chiusa per la pausa invernale dal 1 novembre), con un‚Äôampia selezione di pezzi d‚Äôartiglieria impiegati dagli eserciti durante la Prima guerra mondiale.

Il percorso di visita include anche le nuove sale da poco aperte al pubblico e dedicate proprio alle ultime fasi del conflitto sul fronte italo-austriaco, nelle quali sono esposti diversi oggetti e documenti relativi ai delicati passaggi che portarono alla firma dell’armistizio. Oltre alle sale dedicate alla Prima guerra mondiale, fino alle 17.30 sono visitabili anche i torrioni Malipiero e Marino, con le collezioni d‚Äôarmi che vanno dal periodo preistorico sino all‚Äôet√† moderna.

In occasione della giornata ad ingresso gratuito non è possibile acquistare online o prenotare i biglietti di ingresso al Museo.
L’ultimo ingresso consentito √® alle ore 17.

Museo Storico Italiano della Guerra
T 0464 438100