Ingresso gratuito al Museo
Inizio:Domenica 06 Novembre 202210:00Fine:Domenica 06 Novembre 202218:00
via Castelbarco, 7
Rovereto
+39 0464 438100
info@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it

Come ogni anno, in occasione del 4 novembre, giorno in cui si ricorda la fine della Prima guerra mondiale sul fronte italo-austriaco, il Museo propone una domenica con ingresso gratuito alle sue collezioni.

Domenica 6 novembre sarà quindi possibile visitare gratuitamente il Museo Storico Italiano della Guerra nel Castello di Rovereto. In questa giornata è prevista anche l’apertura straordinaria della Sezione Artiglierie della Grande Guerra in piazza Podestà (chiusa per la pausa invernale dall’1 novembre) che offre un’ampia selezione di pezzi d’artiglieria impiegati dagli eserciti durante la Prima guerra mondiale.

Il percorso di visita include anche le nuove sale da poco aperte al pubblico e dedicate alla guerra sul fronte italo-austriaco, in particolare alla guerra in montagna e alla vita quotidiana del soldato. Oltre alle sale dedicate alla Prima guerra mondiale ed ai conflitti del XIX secolo, anche i torrioni Malipiero e Marino, con le collezioni d’armi che vanno dal periodo preistorico sino all’età moderna.

In occasione della giornata ad ingresso gratuito non è possibile acquistare online o prenotare i biglietti di ingresso al Museo.

Informazioni
Museo Storico Italiano della Guerra
T 0464 438100
info@museodellaguerra.it

Info

+39 0464 438100
info@museodellaguerra.it