Inaugurazione mostra WARS III
www.museodellaguerra.it

Inaugurazione della mostra fotografica

WARS III: GLI OCCHI SUL MONDO
con le foto dei vincitori del concorso internazionale WARS War and Revolutionary Stories
Siegfried Modola, Federico Rio, Santi Palacios

Il concorso è un’iniziativa di Montura in collaborazione con Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo e ha raccolto le immagini che sono state realizzate da fotografi di differenti nazioni e fanno parte di più ampi reportages che documentano le guerre e le emergenze umanitarie in diverse parti del mondo.

I finalisti di quest’anno sono Siegfried Modola con un fotoreportage dalla Birmania, Santi Palacios che ha seguito alcune delle rotte migratorie meno conosciute e più violente e Federico Rios con un lavoro dall’Ucraina. A valutare i lavori è stata chiamata una giuria di altissimo livello composta da Maral Deghati, Philip Blenkinsop e Rodrigo Abd. La premiazione del vincitore avverrà domenica 10 settembre in occasione del Festivaletteratura a Mantova.

All’inaugurazione intervengono
Fabio Bucciarelli, fotoreporter e direttore artistico del concorso (in collegamento da remoto)
Emanuele Giordana, direttore editoriale dell’Atlante delle Guerre
Alberto Miorandi, presidente del Museo Storico Italiano della Guerra