Breviario partigiano | A noi rimane il mondo
Rovereto
info@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it

Per il ciclo di appuntamenti Breviario partigiano promosso dalla sezione ANPI “Angelo Bettini” Rovereto-Vallagarina, è in programma la proiezione del documentario

A NOI RIMANE IL MONDO
di Armin Ferrari
(Italia, 2022)

Il film ricostruisce la resistenza culturale e politica del Collettivo di scrittori Wu Ming, che si intreccia alla storia di Giorgio Marincola, il giovane partigiano di origine somala, medaglia d’oro al valor militare, morto il 4 maggio 1945 a Stramentizzo, quattro giorni dopo essere uscito vivo dal lager di Bolzano.

Intervengono il regista Armin Ferrari e il produttore Roberto Cavallini.

Ingresso 5 euro, ridotto 3 euro con tessera Nuovo Cineforum Rovereto.

Con il contributo del Comune di Rovereto, il patrocinio di Comunità della Vallagarina, in collaborazione con Centro Pace Ecologia Diritti Umani di Rovereto, Nuovo Cineforum Rovereto, Museo Storico Italiano della Guerra,  Cooperativa SmartLab.

rovereto.anpi@gmail.com
www.facebook.com/anpiroveretovallagarina/