Come ogni anno, la prima domenica di novembre il Museo propone una domenica con ingresso gratuito alle sue collezioni, in occasione del 4 novembre, giorno in cui si ricorda la fine della Prima guerra mondiale sul fronte italo-austriaco.
Domenica 5 novembre sarà quindi possibile visitare gratuitamente il Museo ospitato nel Castello di Rovereto ed è prevista anche l’apertura straordinaria della Sezione Artiglierie della Grande Guerra in piazza Podestà (chiusa per la pausa invernale dal 1 novembre), con un’ampia selezione di pezzi d’artiglieria impiegati dagli eserciti durante la Prima guerra mondiale.
Il percorso di visita include anche le nuove sale da poco aperte al pubblico e dedicate proprio alle ultime fasi del conflitto sul fronte italo-austriaco, nelle quali sono esposti diversi oggetti e documenti relativi ai delicati passaggi che portarono alla firma dell’armistizio. Oltre alle sale dedicate alla Prima guerra mondiale, fino alle 17.30 sono visitabili anche i torrioni Malipiero e Marino, con le collezioni d’armi che vanno dal periodo preistorico sino all’età moderna.
In occasione della giornata ad ingresso gratuito non è possibile acquistare online o prenotare i biglietti di ingresso al Museo.
L’ultimo ingresso consentito è alle ore 17.
Informazioni
Museo Storico Italiano della Guerra
T 0464 438100
info@museodellaguerra.it