Die Orte des ersten Weltkrieges mit Kindern

In Rovereto und im Vallagarinatal gibt es viele Museen, Orten der Erinnerung und Routen in Verbindung mit dem ersten Weltkrieg, die man mit Kindern und Jugendlichen entdecken kann.

Auf dieser Seite schlagen wir eigene nützliche Besichtigungsempfehlungen vor, um einen Ausflug mit den Kindern zu planen.
Entdecken Sie mit ihren Kindern die historischen Orte in den Bergen von Rovereto, die leicht erreichbar sind.

Scopri la Vallagarina

Tutto l’anno in Vallagarina sono tante le proposte dedicate alle famiglie: attività, itinerari, esperienze all’insegna della cultura e della natura da vivere con i più piccoli. Visita il sito dell’Azienda turistica Rovereto e Vallagarina e scegli quella più adatta alla tua famiglia.

La Vallagarina per le famiglie >>

Escursioni per famiglie

Sulle montagne e in tutte le valli del Trentino si trovano ancora oggi molte tracce della guerra. Per scoprire i sentieri adatti alle famiglie tra trincee, forti e monumenti puoi visitare il sito della Rete Trentino Grande Guerra nella la sezione dedicata alle escursioni per famiglie.

Scopri gli itinerari >>

La montagna dei ragazzi

Una collana di guide escursionistiche realizzata da Accademia della Montagna in collaborazione con il Museo in cui puoi trovare itinerari e approfondimenti divisi per aree geofrafiche.  Puoi leggerle gratuitamente qui sotto, acquistarle al Museo o richiederle a bookshop@museodellaguerra.it.