Sentieri parlanti | Corno della Paura
Inizio:Sabato 15 Giugno 202409:00Fine:Sabato 15 Giugno 202413:30
info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Sentieri parlanti è la proposta che Apt Rovereto Vallagarina e Monte Baldo propone in collaborazione con gli Accompagnatori di media montagna per esplorare i siti storici della Vallagarina attraverso suggestive escursioni guidate.

Sabato 15 giugno
Corno della Paura, Monte Baldo (esperienza gratuita, a cura del Parco Naturale Locale del Monte Baldo)

L’escursione parte dal campeggio di Polsa e prosegue attraverso i pascoli di Malga Susine fino a Bocca d’Ardole. Si possono visitare le gallerie militari scavate nelle pareti rocciose del Corno della Paura fino a raggiungere le postazione d’artiglieria sulla cima. Si riprende il tragitto sulla strada militare fino a raggiungere il Monte Vignola e le sue fortificazioni austriache e rientro in discesa verso Polsa di Brentonico. L’itinerario ad anello non presenta particolari difficoltà e perciò è adatto a tutti.

>> I dettagli del percorso e la traccia sono consultabili cliccando qui.

• Ritrovo: ore 9.00 parcheggio Camping Bellavista in Polsa. Rientro: ore 13.30 circa
  • Minimo di 6 partecipanti e un massimo di 25
  • La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente compilando questo modulo o scrivendo a parcodelbaldo@comune.brentonico.tn.it oppure tramite telefono o whatsapp +39 3203737995
  • Attività gratuita