Notte blu | Visita guidata gratuita al Museo
Rovereto
info@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it

In occasione della Notte Blu dei Musei, l’evento che ricorda l’anniversario della nascita delle Nazioni Unite, promosso da Comune di Rovereto e Apt Rovereto Vallagarina Monte Baldo in collaborazione con i musei della città, il Museo della Guerra propone due visite guidate gratuite al Museo.

Il percorso accompagnerà i visitatori nelle sale che raccontano i grandi cambiamenti avvenuti negli anni della Grande Guerra con un focus particolare sull’esperienza vissuta dalla popolazione civile, soffermandosi nelle nuove sale del Museo che ospitano un’ampia selezione di oggetti, documenti e testimonianze di profughi e civili.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria scrivendo a didattica@museodellaguerra.it o chiamando lo 0464 488041.

Sabato 22 ottobre il Museo propone anche un’apertura serale straordinaria dalle 18 alle 21 (ultimo ingresso ore 20) con ingresso libero e gratuito. Altre iniziative sono in programma per l’intero weekend.

Consulta il programma completo dell’evento.

Museo Storico Italiano della Guerra
info@museodellaguerra.it