Il Museo ti accompagna all'esame
Rovereto
info@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it

In occasione della Giornata internazionale dei Musei, il Museo propone tre attività gratuite per le ragazze e i ragazzi delle scuole secondarie che si stanno preparando agli esami. Attraverso i documenti e gli oggetti esposti nelle sale, potremo ripercorrere insieme due argomenti centrali del programma di storia: la Prima guerra mondiale ed il Ventennio fascista. Sarà l’occasione per raccogliere spunti e curiosità utili per affrontare le prove.

ore 10.30-12.00
Nelle trincee della Prima guerra mondiale | Per chi frequenta la Scuola Secondaria di I grado

ore 14.30-16.00
Il Ventennio fascista e la Seconda guerra mondiale | Per chi frequenta la Scuola Secondaria di I grado

ore 16.00-17.30
Il Ventennio fascista e la Seconda guerra mondiale | Per chi frequenta la Scuola Secondaria di II grado

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria inviando un’email con nome, numero di telefono e scuola di appartenenza a didattica@museodellaguerra.it.

Per tutta la giornata l’ingresso è gratuito PER TUTTI. Mentre partecipi all’attività, chi ti accompagna può visitare liberamente le collezioni permanenti e le mostre temporanee 1943. La scelta e Vietnam dimenticato. Legionari italiani in Indocina.

Scarica la locandina dell’iniziativa.

didattica@museodellaguerra.it