Alla scoperta del museo e del castello
Inizio:Martedì 23 Agosto 202210:30Fine:Martedì 23 Agosto 202211:45
via Castelbarco, 7
Rovereto
info@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it

Dietro ad ogni oggetto si nasconde una storia e al Museo della Guerra le collezioni hanno molto da raccontarci.

Con un percorso guidato che ci porterà a spasso nella storia, osserveremo reperti, immagini e documenti per imparare come vivevano i soldati e la popolazione civile al tempo della Prima guerra mondiale.

Durante l’esplorazione, tra giochi e scoperte, attraverseremo gli spazi del Castello di Rovereto che da cento anni ospita il Museo, tra torrioni, cunicoli e terrazze con vista sulla città.

Attività adatta a famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni

Durata della visita: un’ora e un quarto circa

Costo: 7 € adulti, 3 € bambini, gratuito per i Soci del Museo e per i possessori di Membership card Family

Prenotazione consigliata entro il giorno precedente allo 0464 488041 oppure a didattica@museodellaguerra.it

Durante l’attività l’uso della mascherina è fortemente raccomandato.

Membership Card Family

Ti piace venire al Museo con i bambini? Iscriviti al nostro programma di Membership!
Con la Card Family la tua famiglia entra gratis al museo per un anno, potete partecipare ad attività riservate, ottenere sconti e agevolazioni al bookshop del Museo e in altri negozi convenzionati.

Ci vado anch’io!

Gli appuntamenti al Museo fanno parte del calendario Ci vado anch’io! Gioco, imparo, esploro nei luoghi della cultura di Rovereto e della Vallagarina promosso da Apt Rovereto e Vallagarina. Tante proposte per grandi e piccoli tra arte, storia e scienza. Consulta il calendario qui a fianco oppure scaricalo in versione pdf.