Nella cornice della Campana dei Caduti di Rovereto, è in programma per mercoledì 28 agosto alle ore 19, un dialogo tra i giornalisti Nico Piro e Raffaele Crocco, con la presenza musicale del Coro S. Ilario. L’evento fa parte del progetto dedicato al Sentiero della Pace realizzato da Trentino Marketing in collaborazione con Associazione Và Sentiero, Gruppo Montura e Museo Storico italiano della Guerra.
Nico Piro, giornalista inviato di guerra, e Raffaele Crocco, direttore dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti saranno accompagnati da un momento musicale del Coro S. Ilario diretto da Federico Mozzi, con la partecipazione di Giulia Galletti e Alessandro Zanetti.
- Inizio della serata previsto per le ore 19.00 con un saluto istituzionale, prima dell’inizio del Coro S. Ilario con letture tematiche ed il talk con i giornalisti ospiti della serata
- Chiusura prevista per le ore 21.30, con i rintocchi della Campana Maria Dolens
Evento ad entrata gratuita senza prenotazione, fino ad esaurimento posti a sedere (massimo 400 partecipanti).
La serata è anche l’evento inaugurale del calendario di trekking sul Sentiero della Pace che tra agosto e settembre permetterà di partecipare gratuitamente ad una serie di escursioni organizzate dall’Associazione Va’ Sentiero e che condurrà sui luoghi della Grande Guerra.