Visitare il museo con i bambini
Il Museo dedica un’attenzione particolare ai piccoli visitatori e a chi li accompagna.
La prima parte del percorso espositivo affronta il tema dei conflitti offrendo contenuti pensati appositamente per le famiglie: i pannelli illustrati, riconoscibili dal colore giallo, contengono spiegazioni e descrizioni degli oggetti adatte a tutti.
All’interno del Castello, dove si svolge la seconda parte della visita, è possibile seguire un suggestivo percorso alla scoperta di torrioni, cunicoli, cannoniere e degli oggetti che facevano parte della dotazione del cavaliere e del fante nell’età moderna.
Tariffe Famiglia
Il Biglietto Famiglia prevede l’ingresso gratuito per tutti i minori di 18 anni accompagnati da almeno un adulto che entra con il biglietto intero (11 euro).
Con la Membership Card Family ingresso gratuito per un anno per due adulti e i minori dello stesso nucleo famigliare.
Con Euregio Family Pass il nucleo famigliare composto da 1 o 2 adulti e figli minori entra al costo di un solo biglietto ridotto.
Accessibilità e servizi
I passeggini possono essere lasciati in custodia presso la biglietteria. Il percorso si svolge infatti all’interno del castello e presenta barriere architettoniche.
All’ingresso sono disponibili servizi igienici dotati di fasciatoio per cambiare i più piccoli.
Al bookshop del Museo si può trovare una selezione di albi illustrati e libri di narrativa per ragazzi dedicati ai temi trattati nelle sale espositive.