Entra a far parte della storia del Museo
Il Museo Storico Italiano della Guerra è stato ideato nel 1919-20 da un gruppo di cittadini roveretani per ricordare il conflitto da poco concluso. Ancora oggi il Museo è retto da un’associazione.
Associarsi al Museo significa condividerne lo Statuto, diventare parte di una comunità e della storia dell’istituzione, permette di partecipare ai processi decisionali – mediante elettorato attivo e passivo – e essere informati sulle nostre attività. Le quote sociali sono per il Museo un sostegno fondamentale per il quotidiano lavoro di conservazione, educazione e valorizzazione del patrimonio culturale.
Ai suoi Soci il Museo dedica un’attenzione particolare, organizzando eventi riservati e prevedendo agevolazioni e benefit legati alle proprie attività e a quelle dei suoi partner.
Possono divenire Soci del Museo persone fisiche, persone giuridiche, enti, associazioni e comitati non giuridicamente riconosciuti. Le quote associative previste sono tre: Socio ordinario, Associazione, Associazione sostenitrice.