Sentieri parlanti | Trincee del Nagià Grom
Inizio:Domenica 19 Maggio 202409:30Fine:Domenica 19 Maggio 202412:30
info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Sentieri parlanti è la proposta che Apt Rovereto Vallagarina e Monte Baldo propone in collaborazione con gli Accompagnatori di media montagna per esplorare i siti storici della Vallagarina attraverso suggestive escursioni guidate.

Domenica 19 maggio
Trincee del Nagià Grom, Mori

Una passeggiata tematica che ci fa scoprire un complesso e ben conservato campo trincerato nel vasto sistema fortificato austro-ungarico che presidiava l’area tra la Vallagarina e l’Alto Garda. Nella zona del Nagià Grom si possono percorrere lunghi tratti di trincee e osservare rimanenze di osservatori, postazioni di artiglieria, cucine, ma anche diverse caverne per il deposito di materiali e munizioni e al ricovero delle truppe durante il primo conflitto mondiale.

Percorso e traccia consultabili cliccando qui

• Ritrovo: ore 9.30 parcheggio di Manzano. Rientro: ore 12.30 circa
  • Minimo di 6 partecipanti e un massimo di 25
  • La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 del giovedì precedente la visita