Sentieri parlanti | Corno Battisti
Inizio:Domenica 04 Agosto 202409:30Fine:Domenica 04 Agosto 202417:00
info@visitrovereto.it
www.visitrovereto.it

Sentieri parlanti è la proposta che Apt Rovereto Vallagarina e Monte Baldo propone in collaborazione con gli Accompagnatori di media montagna per esplorare i siti storici della Vallagarina attraverso suggestive escursioni guidate.

Domenica 4 agosto
Corno Battisti, Massiccio del Pasubio

Il Monte Corno Battisti racchiude numerose testimonianze degli eventi legati alla Grande Guerra. Si può dire che l’intera montagna costituisce un’unica struttura militare per l’elevata densità dei manufatti realizzati dall’esercito austro-ungarico e dal regio esercito italiano. L’itinerario proposto è quello più breve a partire dall’ultimo parcheggio raggiungibile in automobile.

Percorso e traccia consultabili qui

• Ritrovo: ore 9.30 – Parcheggio Sassom, pian del Cheserle.  Rientro: ore 17.00 circa (giornata intera)
  • Minimo di 6 partecipanti e un massimo di 25
  • La prenotazione è obbligatoria entro le ore 12 del giovedì precedente la visita