Grande Guerra: L'Europa in Trentino e l'incontro con l'Altro
Rovereto
segreteria@balcanicaucaso.org
www.balcanicaucaso.org

Per il ciclo di incontri Paesaggi transculturali e sfide in Europa: guerre, migrazioni, crisi climatica promosso dalla Rete Intercultura della Bassa Vallagarina con Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa/CCI, IPRASE e la collaborazione del Museo Storico Italiano della Guerra, è in programma venerdì 29 settembre un incontro dal titolo “Grande Guerra: L’Europa in Trentino e l’incontro con l’Altro” con Marco Abram (OBC-CCI).

Le testimonianze della Grande Guerra in Trentino risultano ricche di incontri con persone venute da territori lontani, portatrici di lingue, culture e religioni diverse, trasferite verso il fronte italo-austriaco come soldati, lavoratori, prigionieri. L’incontro propone una riflessione sulle relazioni intrecciate tra i trentini e gli “altri” in tempo di guerra, quali esperienze dirette del multiculturalismo europeo.

La partecipazione è libera ed aperta a tutti.

L’evento è valido ai fini dell’aggiornamento docenti, per ricevere l’attestato è obbligatoria l’iscrizione >>cliccando qui<<.

>> Scarica la locandina con il calendario degli incontri