DIRE, FARE, CAMBIARE | Rovereto per l’8 marzo
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di rovereto promuove una serie di iniziative realizzate in diversi luoghi della città. Al Museo della Guerra, oltre all’ingresso gratuito per le donne, nella giornata dell’8 marzo è in programma una visita guidata sul tema “Donne in guerra”.
Per tutto il mese di marzo, a Rovereto si svolgeranno incontri e dibattiti attorno ai temi della parità di genere, del ruolo delle donne nella storia, nell’imprenditoria, nell’arte e nella costruzione di una società sempre più giusta, sicura e libera. Come ogni anno, anche i musei cittadini e i luoghi della cultura partecipano con diverse proposte.
Al Museo della Guerra venerdì 8 marzo dalle ore 10 alle 18 sarà possibile visitare gratuitamente le collezioni permanenti del Museo, la mostra temporanea 1943. La scelta dedicata alla Seconda guerra mondiale e gli spazi del Castello di Rovereto. L’ultimo ingresso previsto è alle ore 17.00.
Alle ore 16.00 è in programma la visita guidata tematica Donne in guerra, accompagnata dalla lettura di alcune testimonianze sull’esperienza delle donne nella Prima guerra mondiale. La partecipazione alla visita (gratuita per le donne) richiede la prenotazione obbligatoria allo 0464 488041 oppure a didattica@museodellaguerra.it.
Scarica la locandina con tutti gli eventi.