Palazzi aperti 2023: visite gratuite al Castello di Rovereto
Torna a Rovereto Palazzi aperti, l’atteso appuntamento promosso dal Comune di Rovereto grazie al quale si aprono gratuitamente le porte dei palazzi storici della città, portando residienti e turisti alla scoperta della loro storia e della loro bellezza.
Il Castello di Rovereto, costruito alla fine del Duecento dalla famiglia Castelbarco e rinnovato dai Veneziani tra la fine del Quattrocento e l’inizio del Cinquecento, è uno dei simboli della città e per questo ogni anno partecipa all’iniziativa proponendo visite guidate gratuite alla scoperta della rocca. La visita porta alla scoperta degli spazi del castello, tra cunicoli e cannoniere e offre una lettura degli affreschi cinquecenteschi, da poco riscoperti e restaurati, e di altre testimonianze più recenti conservate sui muri interni dell’edificio.
Le visite al Castello di Rovereto si svolgono sabato 3 giugno alle ore 11 e alle ore 15. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di giovedì 1 giugno (0464 488041 -didattica@museodellaguerra.it). Ritrovo presso la biglietteria del Museo qualche minuto prima dell’inizio.
Il percorso di visita presenta barriere architettoniche. I visitatori con difficoltà motorie sono invitati a prendere contatto con la Segreteria (0464 488041).
Scarica il programma completo della manifestazione.
INFO
Museo Storico Italiano della Guerra
0464 488041 – info@museodellaguerra.it