Prossimi appuntamenti a Forte Pozzacchio

1 Agosto 2023

Un mese di appuntamenti per conoscere da vicino il forte austro-ungarico che domina la Vallarsa, a pochi chilometri da Rovereto.
Visite guidate, spettacoli, attività per i più piccoli e suggestivi eventi serali animeranno gli spazi della fortezza che fa parte del Circuito dei Forti del Trentino.

APERTURE DI AGOSTO
Dal 7 al 20 agosto aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 18.
Dal 21 agosto aperto dal venerdì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 18.

Visite guidate nelle domeniche 6, 13, 15, 20 e 27 agosto e il giorno di Ferragosto, negli orari 14.30 e 16.30.
In collaborazione con ACR Il Forte.

5 agosto 2023
Visita notturna a Forte Pozzacchio
Una suggestiva visita al chiarore della luna per ammirare le luci della notte che brillano in Vallarsa, la valle ai piedi di Forte Pozzacchio. E per aspettare l’arrivo della notte al forte, è possibile prenotare un pic nic al tramonto!

6 agosto 2023
Cantiere Forte, laboratorio creativo per famiglie
Scopri con la tua famiglia la fortezza di Pozzacchio e poi lascia scorrere la tua fantasia e quella dei tuoi bambini. Lasciati coinvolgere e costruisci qualcosa di unico.

12 agosto 2023
Fiabe al Forte, spettacolo teatrale per bambini
Primo appuntamento nel calendario di Sentinelle di Pietra 2023. In scena il Teatro delle Quisquilie con uno spettacolo che parla dei valori universali di pace, fratellanza e rispetto dell’altro.
L’evento è a ingresso libero su prenotazione obbligatoria.

19 agosto 2023
Stelle al Forte
Una serata dedicata all’osservazione delle stelle e alla scoperta dei segreti del cosmo. Il tutto in uno degli osservatori privilegiati del Trentino: Forte Pozzacchio. Il cielo terso e il poco inquinamento luminoso che raggiunge il forte ne fanno l’ideale postazione per osservare gli astri. E per aspettare l’arrivo della notte al forte, è possibile prenotare un pic nic al tramonto!
L’evento è a ingresso libero su prenotazione obbligatoria.

26 agosto 2023
Il Mercante di… | spettacolo immersivo e a coinvolgimento
Un’emozionante e coinvolgente spettacolo, tratto dalla storia de “Il mercante di Venezia” vi attende a Forte Pozzacchio nei suoi suggestivi spazi. Mettiti comodo, lasciati coinvolgere dagli attori e vivi in prima persona lo spettacolo.
Lo spettacolo si svolgerà in tre turni, ore 16, 18 e 21.

Forte Pozzacchio
info@fortepozzacchio.it – +39 345 126 7009