MOBI.cult: l’audioguida gratuita del Museo della Guerra

11 Agosto 2021

MOBIcult vi guida all’interno del museo e del castello con percorsi dedicati, audio e foto. Durante la visita, l’app vi accompagna lungo il percorso e per ogni tappa vi offrirà una descrizione audio delle sale espositive. Inoltre, sono disponibili approfondimenti per scoprire gli oggetti più particolari delle collezioni e testimonianze accompagnate da suoni e immagini.

L’audioguida si può ascoltare direttamente sul proprio smartphone o tablet, scaricando gratuitamente l’applicazione per dispositivi mobili MOBIcult.

Questo strumento aiuta i visitatori a comprendere i temi trattati lungo il percorso di visita, relativi sia alle collezioni del Museo della Guerra che alla storia del Castello di Rovereto.

Vi consigliamo di scaricare l’applicazione e i contenuti dell’audioguida prima della visita, in questo modo saranno accessibili anche offline. L’app è disponibile per sistemi Android e iOS, in lingua italiana.

 

       

 

Scopri le audioguide per visitare Rovereto e la Vallagarina

Il Museo della Guerra, insieme a Mart, Fondazione Museco Civico di Rovereto e Fondazione Opera Campana dei Caduti, ha collaborato con l’Apt Rovereto e Vallagarina per la realizzazione di un’audioguida sulla piattaforma izi.TRAVEL. Si tratta del tour cittadino “Rovereto tra palazzi e musei”, disponibile in lingua italiana, inglese e tedesca che prevede 15 tappe in altrettanti luoghi di interesse della città.

Sul territorio della Vallagarina sono disponibili anche due audioguide che accompagnano nella visita a trincee e cimiteri militari: si tratta dell’audioguida alle trincee del caposaldo Nagià Grom e di quella al cimitero militare di Geroli.