Visitatori con disabilità

I visitatori con disabilità e i loro accompagnatori accedono gratuitamente al Museo.
Il Museo è ospitato all’interno di un castello e presenta diverse barriere architettoniche. L’accesso alla biglietteria e alle sale espositive prevede rampe, scale e dislivelli. Per avere un’idea più precisa del percorso di visita consigliamo di guardare il video informativo presente in fondo alla pagina.
I visitatori con difficoltà motorie sono pregati di prendere contatto con la nostra Segreteria prima della visita per maggiori informazioni (+39 0464 438100).

✦ Per il pubblico sordo, grazie alla collaborazione con ENS Ente Nazionale Sordi – Sezione provinciale di Trento, il Museo ha realizzato alcuni video in LIS – Lingua dei Segni Italiana con le informazioni di visita e una descrizione del percorso espositivo. Per vederli scorri in fondo alla pagina oppure guardali sul canale You Tube del Museo.

✦ Per conoscere tutte le iniziative legate all’accessibilità nei luoghi della cultura a Rovereto e in Vallagarina consulta la pagina Cultura accessibile sul sito di Visit Rovereto.

 

Famiglie

I visitatori che accedono al Museo con bambini nel passeggino possono incontrare difficoltà lungo il percorso per la presenza di rampe e scale. È possibile lasciare il passeggino in custodia al personale del Museo presso la biglietteria. All’ingresso sono presenti dei servizi igienici dotati di fasciatoio. Scopri di più sui servizi dedicati alle Famiglie.

 

Animali

È consentito l’ingresso esclusivamente agli animali di piccola taglia tenuti in braccio o in apposito contenitore e ai cani-guida che assistono i visitatori.