Visita guidata al Museo
Rovereto
info@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it

Nel Castello di Rovereto è conservata una delle più ricche collezioni in Italia dedicate alla storia dei conflitti dal Risorgimento alla Seconda guerra mondiale.

La visita guidata al Museo ci conduce in un viaggio che parte dall’Ottocento e attraversa il Novecento, passando dalle vicende di uomini e donne in guerra che hanno lasciato un segno tangibile di ciò che hanno vissuto: le loro testimonianze e gli oggetti a loro appartenuti, offrono numerosi spunti per parlare della vita quotidiana di combattenti e civili e delle conseguenze che ogni conflitto porta con sè.

Un percorso che attraverso le parole e le immagini di chi ha vissuto l’esperienza della guerra ci aiuta a comprendere i nessi tra passato e presente.

Durata un’ora e un quarto circa

Costo 3 euro oltre al biglietto di ingresso (Intero 11 euro, ridotto 7 euro, gratuito con Trentino Guest Card e Museum Pass)

Prenotazione consigliata entro il giorno precedente scrivendo a didattica@museodellaguerra.it oppure telefonando allo 0464 488041.

Possiedi la Trentino Guest Card?
Puoi prenotare la visita guidata dal calendario che trovi qui sotto, selezionando la data desiderata, oppure dall’App My Trentino.

didattica@museodellaguerra.it