Alla scoperta del museo e del castello
Inizio:Venerdì 29 Dicembre 202310:30Fine:Venerdì 29 Dicembre 202311:45
via Castelbarco, 7
Rovereto
info@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it

Dietro ad ogni oggetto si nasconde una storia e al Museo della Guerra le collezioni hanno molto da raccontarci. Con un percorso guidato che ci porterà a spasso nella storia, osserveremo oggetti, immagini e documenti per imparare come vivevano i soldati e la popolazione civile al tempo della Prima guerra mondiale. Durante l’esplorazione, tra giochi e scoperte, attraverseremo gli spazi del Castello di Rovereto che da cento anni ospita il Museo, tra torrioni, cunicoli e terrazze con vista sulla città.

• Attività adatta a bambini dai 5 ai 10 anni

Durata della visita un’ora e un quarto circa

Costo 5 € adulti, 5 € bambini, gratuito per i Soci del Museo e per chi possiede la Membership card Family

Prenotazione consigliata entro il giorno precedente allo 0464 488041 oppure a didattica@museodellaguerra.it

• È richiesta la presenza degli adulti per tutta la durata dell’attività.

Segreteria didattica
didattica@museodellaguerra.it

Gioca con Fortuna Dino

Fortuna Dino è la mascotte dei luoghi della cultura della Vallagarina. Partecipa alle attività del calendario Ci vado anch’io! e fai timbrare la tua tessera. Visitando 7 delle realtà aderenti riceverai un simpatico omaggio targato Fortuna Dino. Richiedi la tessera nei musei e negli uffici turistici!

Membership Card Family

Ti piace venire al Museo con i bambini? Iscriviti al nostro programma di Membership!
Con la Card Family la tua famiglia entra gratis al museo per un anno, con sconti e agevolazioni al bookshop e in occasione di eventi speciali.