Visita guidata al Museo
Rovereto
info@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it

La visita guidata offre la possibilità di scoprire lo straordinario patrimonio conservato all’interno del Museo della Guerra, ospitato all’interno del castello di Rovereto, che con i suoi possenti torrioni testimonia la presenza veneziana in Trentino meridionale tra Quattrocento e Cinquecento.

Dal 1921 il Museo custodisce oggetti e testimonianze dei conflitti tra Risorgimento e Grande Guerra.
In compagnia di una guida è possibile ascoltare il racconto di quelle vicende, toccando diversi temi: la trasformazione nel modo di combattere tra i due secoli, l’esperienza dei soldati nel corso della Prima guerra mondiale, gli effetti dei conflitti sulla popolazione civile e sul paesaggio.

Il percorso permette di soffermarsi sugli oggetti piĂą significativi delle collezioni e di conoscere le storie che racchiudono.

Possiedi la Trentino Guest Card?
Puoi prenotare la visita guidata direttamente qui sotto selezionando la data desiderata oppure dall’App My Trentino.

Durata: un’ora e un quarto circa

Costo: 3 euro oltre al biglietto di ingresso (intero 10 euro, ridotto 7 euro)
Per i possessori di Trentino Guest Card e Museum Pass che entrano gratuitamente al Museo, il costo della visita è di 3 euro.

Minimo 6, massimo 20 partecipanti

Prenotazione consigliata entro il giorno precedente scrivendo a didattica@museodellaguerra.it oppure telefonando allo 0464 488041.