#iovadoalmuseo
Rovereto
info@museodellaguerra.it
www.museodellaguerra.it

#IOVADOALMUSEO è l’iniziativa promossa dai musei di Rovereto e da Apt Rovereto e Vallagarina e rivolta ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie per visitare i luoghi della cultura della città con i loro compagni ed amici. Ogni settimana sono in programma visite guidate e attività sui temi dell’arte, della storia e della scienza.

Le proposte del Museo della Guerra si rivolgono ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado e affrontano diversi temi legati alle collezioni esposte e coerenti con il programma di storia. La visita, in compagnia di una guida, vi porterà alla scoperta degli oggetti e dei documenti conservati nelle vetrine.

L’incontro del 14 dicembre è dedicato all’esperienza degli artisti al fronte durante la Prima guerra mondiale.

Scarica il pdf con il calendario completo.

A chi si rivolge: studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Quanto dura: un’ora circa

Come iscriversi: inviando un’email a didattica@museodellaguerra.it con i propri dati (nome e cognome, scuola e classe)