
Nei luoghi della cultura con il Sipario d’oro
Torna con la sua quarantunesima edizione il Festival nazionale di teatro amatoriale “Sipario d’Oro” promosso dalla Compagnai di Lizzana di Rovereto che quest’anno ha deciso di rafforzare il legame del Festival con gli altri soggetti culturali del territorio.
Grazie alla collaborazione con il Tavolo dei musei coordinato da APT Rovereto e Vallagarina, gli abbonati del Festival e i possessori della Sipario d’Oro Card avranno diritto ad una riduzione sul biglietto di ingresso nei luoghi della cultura di Rovereto e dintorni. Inoltre, chi visita i musei aderenti potrà richiedere gratuitamente la Sipario d’Oro Card che dà diritto a sconti speciali sui biglietti d’ingresso al Festival. Il Museo della Guerra ha aderito all’iniziativa condividendo l’obiettivo di rinsaldare la rete territoriale e di offrire al pubblico del teatro l’occasione di ampliare ulteriormente la propria esperienza culturale.
Il Festival si articola in due periodi, uno invernale dal 18 febbraio al 25 marzo in cinque diversi teatri della Vallagarina, ed uno estivo per l’intero mese di luglio, in spazi all’aperto. L’agevolazione prevista per l’accesso ai luoghi della cultura sarà dunque valida in entrambi i periodi.
Per maggiori informazioni si invita a visitare il sito ufficiale del Festival Sipario d’Oro oppure a scaricare il programma completo in formato pdf.