Gli appuntamenti di agosto a Forte Pozzacchio

16 Agosto 2021

Prosegue la programmazione culturale di Forte Pozzacchio, uno dei più importanti siti storici della Vallagarina che accoglie ogni anno migliaia di visitatori.
Posto a presidio della Vallarsa, la fortezza austro-ungarica venne ricavata all’interno della roccia del massiccio del Pasubio ed è oggi aperta e visitabile grazie ad un complesso lavoro di restauro.

Fino al 28 agosto il Forte è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso ore 17.00). Ogni domenica sono in programma visite guidate alle ore 14.30 e alle 16.30. La prenotazione è obbligatoria al numero +39 345 126 7009 (anche Whatsapp) o all’indirizzo info@fortepozzacchio.it.

In questi giorni ad animare il Forte ci saranno alcuni eventi speciali: sabato 20 agosto un reading poetico unirà due luoghi, Palazzo Betta Grillo a Rovereto e Forte Pozzacchio, e due autori, Lionello Fiumi ed Eugenio Montale. Lo spettacolo ha inizio alle ore 15.00 nel palazzo storico in centro città, proseguendo alle 18 a Forte Pozzacchio.

Sempre sabato 20 agosto sarà possibile anche partecipare ad un pic-nic al tramonto con visita guidata al Forte. Si potrà scegliere tra diverse proposte di cestino per il pic-nic con la possibilità di ascoltare poi la storia del Forte, dalla sua costruzione alle vicende dei soldati che lo occuparano durante la Prima guerra mondiale.

Per entrambi gli eventi è necessaria la prenotazione, maggiori informazioni si trovano sulla pagina Facebook del Forte.

INFO
+39 345 126 7009
info@fortepozzacchio.it
www.fortepozzacchio.it